A Vallerano con il SAI
L’8 dicembre con il Comune di Vallerano una giornata di festa per le famiglie e per presentare il progetto SAI.
l’8 dicembre 2025 nell’ambito delle iniziative e degli eventi in cartellone per le festività di Fine anno, l’amministrazione comunale di Vallerano e ARCI Solidarietà Viterbo hanno promosso e realizzato un appuntamento diretto alle famiglie e agli ospiti in occasione della tradizionale accensione dell’Albero nella piazza principale del paese.
ARCI Solidarietà ha messo a disposizione – nel corso dell’evento – uno stand informativo sul SAI, con materiale edito appositamente, coinvolgendo i presenti con uno spettacolo di strada dal titolo “Gustavo la Vita”, proposta del cartellone del Circo Verde di Celleno con il quale ARCI Solidarietà ha sviluppato uno specifico protocollo di intesa per creare momenti di socializzazione che contengano e facciano riferimento a concetti e contenuti inerenti i temi dell’accoglienza e dell’integrazione.
Presso lo stand ARCI sono stati offerti ai presenti all’evento alcuni dolci etnici realizzati da attività del territorio e prodotti del Commercio Equo e solidale di Viterbo.
Calorosa e partecipata la presenza di famiglie e bambini, per un momento di divertimento e riflessione che – grazie al comune di Vallerano – speriamo sia un ulteriore passo verso la costruzione di una comunità più consapevole e accogliente.