Incontro sulla riforma del terzo settore a Viterbo

Continuano il 4 giugno a Viterbo gli appuntamenti organizzati da Arci Viterbo sulla riforma del terzo settore.

Dopo il primo incontro sulla riforma del terzo settore, che si è tenuto a Caprarola con un buon riscontro di pubblico, continua la serie di appuntamenti organizzati da Arci Viterbo per approfondire le novità introdotte dalla riforma: il 4 giugno alle 17.00 l’incontro si terrà a Viterbo allo Spazio Arci Biancovolta.

La riforma, che riordina il settore del non profit italiano, ha introdotto una serie di modifiche alle norme che le associazioni devono rispettare, è per questo che il Comitato Provinciale Arci Viterbo ha pensato, con questi incontri, di offrire l’opportunità a tutte le associazioni e le persone interessate all’associazionismo del territorio viterbese, di approfondire i temi e i cambiamenti introdotti dalla nuova normativa.

Il secondo appuntamento toccherà direttamente la città di Viterbo e avrà luogo il 4 giugno alle 17.00 allo Spazio Arci Biancovolta, nel quartiere di San Faustino, in via delle Piagge 23.

Il programma dell’incontro prevede una discussione dei temi:

  • Nozioni base sull’associazionismo 
  • La gestione dell’Associazione 
  • Introduzione alla riforma Terzo Settore (Modifica Statuti, Registro Unico Nazionale ETS)
  • La riforma e il rapporto con gli enti pubblici 
  • I servizi dell’Arci per le Associazioni

L’incontro è gratuito e aperto a tutte le persone interessate, per maggiori informazioni è possibile scrivere a: culturavt@arci.it.

Download

Share

Notizie

Vedi tutte