Maledette frontiere

La squadra di calcio dei richiedenti asilo e rifugiati dei progetti di accoglienza di Arci Solidarietà Viterbo Onlus si presenta.

Maledette Frontiere è una squadra di calcio nata nel 2015, formata da ragazzi richiedenti asilo e rifugiati accolti in provincia di Viterbo nei progetti di integrazione gestiti da Arci Solidarietà Viterbo Onlus.
Convinti che lo sport, e in particolare il calcio, possa contribuire a migliorare i rapporti relazionali tra i cittadini e i migranti e rendere più efficaci i percorsi di inclusione sociale, da circa due anni e mezzo Maledette Frontiere è impegnata in iniziative di carattere ludico-sportivo contro il razzismo.

Oltre ad aver preso parte a vari tornei amatoriali coinvolgendo associazioni e cooperative che si occupano di accoglienza sul territorio e squadre locali, ogni anno partecipa, grazie alla collaborazione del Settore Detenzione di Arci Solidarietà Viterbo Onlus, al torneo che si svolge presso La Casa Circondariale Mammagialla di Viterbo tra richiedenti asilo e detenuti.
Attualmente, Maledette Frontiere si allena presso il complesso sportivo della Barco-Murialdina Asd.

Contatti

Chiunque fosse interessato a partecipare alle nostre iniziative sportive o a proporre eventi legati all’antirazzismo può scriverci ai seguenti indirizzi:
Davide Dormiente dormiente@arciviterbo.it
Attilio Tiso tiso@arci.it

La sede dell’associazione è in via Genova, 15, a Viterbo.

Facebook

Seguite la squadra su Facebook alla pagina Maledette frontiere.

Share

Notizie

Vedi tutte