Firma Days per i referendum istituzionali

Le iniziative di raccolta firme del comitato referendario per l’abrogazione delle norme sull’Italicum e per il No alle modifiche costituzionali a Viterbo e provincia

I prossimi 11 e 12 Giugno il Comitato referendario per l’abrogazione delle norme sull’Italicum e per il No alle modifiche costituzionali promuove una mobilitazione straordinaria per raccogliere le firme. E’ indispensabile il raggiungimento del quorum di 500.000 firme per ciascuno dei tre referendum, due abrogativi sull’Italicum e quello sulla Costituzione, al fine di esprimere un netto NO, risultato tanto più necessario per contrastare il tentativo di Renzi e del governo di scippare l’iniziativa referendaria che abbiamo promosso.

Da Arci Nazionale l’invito ad “allargare al massimo la mobilitazione per raccogliere le firme nelle due giornate e concentrare nella giornata dell’11 manifestazioni ed iniziative ovunque sia possibile. E ciò per informare, spiegare le ragioni del nostro NO nel referendum costituzionale e l’intreccio strettissimo con la critica di fondo all’Italicum fin troppo simile al Porcellum.”

Questi i punti di raccolta firme a Viterbo e provincia dal  8  al 15 Giugno:

Viterbo
Sabato 11 Giugno dalle  ore 10.00    Piazza Verdi (piazza del teatro)
Domenica 12 Giugno  dalle   ore 16.30  Piazza Verdi (piazza del teatro)
Mercoledì 15 Giugno   dalle   ore 16.30  Piazza delle Erbe 

Celleno
Domenica 12 Giugno dalle  ore 15.30  loc Giardinetti via Viterbo                                                                                            

Tuscania
Venerdì 10 Giugno  dalle  9.00  Viale Trieste (angolo Volontari del sangue)
Domenica 12 Giugno dalle  9.00  Viale Trieste (angolo Volontari del sangue)

Share

Notizie

Vedi tutte