Pace, Accoglienza, Solidarietà

Pace, Accoglienza, Solidarietà: le tre parole intorno a cui abbiamo incentrato la campagna di informazione dei progetti SAI

Le parole intorno a cui abbiamo costruito la campagna informativa per il Sistema di Accoglienza e Integrazione sono Pace, Accoglienza e Solidarietà. Nel mondo, le persone costrette ad abbandonare la loro casa e la loro terra a causa di guerre, violenze e violazioni dei diritti umani, hanno superato i 110 milioni e non smettono di aumentare.

Da più di venti anni, in Italia, il Sistema di Accoglienza e Integrazione,attraverso la collaborazione tra Enti Locali e Enti del Terzo Settore, offre accoglienza a più di 30.000 rifugiati con progetti di integrazione sociale basati sull’autonomia delle persone.

Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale è ente gestore dei progetti SAI dei Comuni di Acquapendente, Bassano Romano (Comune partner: Oriolo Romano), Celleno (Comuni partner: Cellere, Orte, Viterbo e Vitorchiano), Gallese (Comuni partner: Blera e Corchiano), Vallerano (Comune partner Vignanello).

Manifesto della campagna "Pace, accoglienza, solidarietà". Ill manifesto rappresenta delle abitazioni, colorate e collegate tra loro da una linea, immerse tra alberi.
Share

Notizie

Vedi tutte