Con altri occhi

Nell’ambito della campagna di Arci nazionale «Palestina: con altri occhi» Aucs Onlus presenta due film sulla Palestina contemporanea.

Nell’ambito della campagna «Palestina: con altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta» di Arci Nazionale il circolo Arci Aucs Onlus presenta i due film Erasmus in Gaza e 200 metri.

Appuntamenti

Erasmus in Gaza – Mercoledì 13 dicembre 2023, ore 18:00; Aula 4 di Santa Maria in Gradi (Università degli Studi della Tuscia), Viterbo. (Organizzato da Aucs Onlus con AUSF VT).

200 metri – Mercoledì 27 dicembre, ore 18:00; Palazzo della Cultura di Vallerano. (Organizzato insieme al circolo Arci Il Cantinone).

200 metri – Giovedì 28 dicembre, ore 18:00; Spazio Arci Biancovolta, via delle Piagge 23 a Viterbo.

La campagna

A due mesi dal 7 ottobre Arci ha lanciato la campagna Palestina: con altri occhi: «Vogliamo raccontare la Palestina aldilà degli stereotipi alimentati dalla comunicazione dei media europei e occidentali, facendo emergere in primo luogo la sua grande cultura. Ed è proprio con gli occhi della cultura che vogliamo discutere, informare e confrontarci per avere spunti interpretativi, raccontare l’occupazione con lo sguardo di chi la subisce, aiutare a capire le conseguenze della situazione ed i suoi concreti effetti sulla società palestinese, su quella israeliana e sull’intero Medio Oriente. 

Con altri occhi, diversi da quelli con cui troppo spesso si guarda alla Palestina, per creare ponti e generare intrecci di visioni, di racconti, di storie. Mettendo al centro delle nostre riflessioni il rispetto di quei diritti che sono la condizione essenziale per una pace veramente giusta».

Share

Notizie

Vedi tutte