Progetto Progress: Bimbi in trekking

Sabato 22 aprile 2023 una passeggiata per bambine e bambini alla Selva del Lamone

Sabato 22 aprile 2023 il progetto PROGRESS organizza Bimbi in trekking alla Selva del Lamone, una camminata, per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, nella Riserva dalle 10:00 alle 15:00. La Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, nel comune di Farnese (VT) è uno degli angoli più suggestivi del Lazio, questo territorio custodisce un bosco aspro e selvaggio, ricco di ammassi lavici che insieme al fiume Olpeta creano un paesaggio fiabesco di rara bellezza.

Durante il trekking i sensi lavoreranno piacevolmente, osservando la morfologia del territorio i bambini potranno apprendere più facilmente il fenomeno del vulcanesimo, toccando i massi coperti di muschi avranno la sensazione di toccare dei cuscini naturali che non dimenticheranno mai più, le piccole sensazioni provate nell’ambiente rimangono nei ricordi.

Informazioni

Bimbi in trekking, sabato 22 aprile 2023, dalle 10:00 alle 15:00 alla Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone, Farnese (VT). L’attività è rivolta a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni.

Per prenotare e ricevere informazioni chiama, o invia un messaggio Whatsapp, al numero 327.069.2500.

I bambini saranno accompagnati da Guida AIGAE (sevizio di Guida Ambientale Escursionistica – Guida/e A.I.G.A.E con assicurazione RC) – Attività cui alla Legge 14 gennaio 2013 n.4

Locandina dell'attività Bimbi in trekking alla riserva del Lamone.

Progetto PROGRESS

Il progetto PRO.GRE.S.S.(Proactive Green Communities and storyteller for Natural Capital Safeguarding, comunità verdi proattive e narratori per la salvaguardia del capitale naturale), cofinanziato dalla Commissione Europea e con Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale come capofila coinvolge una rete transnazionale di comunità rurali in quattro paesi dell’area mediterranea: Comune di Tripoli (Grecia); Riserva Regionale della Selva del Lamone e Comune di Farnese (Italia); il Parque Natural de Sa Dragonera e il Conselll de Mallorca (Spagna) e il Comune di Beaumont de Pertuis (Francia).

Share

Notizie

Vedi tutte