Fatti per aiutare

Quest’anno con il tuo 5×1000 all’Arci sostieni Mediterranea e i tanti circoli che stanno lavorando per rispondere ai bisogni delle persone durante l’emergenza sanitaria.

Il tuo 5×1000 quest’anno puoi arrivare in mare e in terra.
Inizia la campagna di Arci Nazionale per il 5×1000 che, nel 2020, sarà dedicato a sostenere Mediterranea Saving Humans e i circoli Arci che, in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale, in tutta Italia hanno, tra mille difficoltà, tenuto attivi spazi di socialità e dato risposte ai bisogni delle persone con azioni di solidarietà concreta.

«Quest’anno con il tuo 5×1000 sosterrai le donne e gli uomini di Arci e Mediterranea nel portare un aiuto concreto alle persone che ne hanno più bisogno.
Salirai a bordo della nave Mare Jonio, aiutando a portare in salvo coloro che cercano una vita migliore fuggendo da povertà e guerra.
Andrai a Milano, Roma, Crotone, Torino, Bologna, Caserta e in tutta Italia insieme alle volontarie e ai volontari Arci distribuendo un pasto nelle mense, consegnando un farmaco a chi non può uscire da casa, organizzando una raccolta di generi alimentari da distribuire alle persone che si sono improvvisamente ritrovate a fronteggiare la carenza dei beni di prima necessità.
Quest’anno, inserendo nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97054400581e apponendo la tua firma, darai un aiuto concreto, fatto di mani protese da una barca, di spese lasciate sull’uscio della porta e di persone pronte ad ascoltare e sostenere chi da solo non riuscirebbe a ripartire».

Share

Notizie

Vedi tutte