Spesa Facile

Arci Viterbo è attiva nella consegna della spesa a persone in difficoltà. Le informazioni per chiedere la spesa a domicilio nei comuni di Viterbo, Vignanello, Vallerano e Vasanello.

Spesa Facile è il protocollo di intesa approvato oggi dalla Giunta Regionale del Lazio – con una delibera proposta dall’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione Paolo Orneli, di concerto con il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori e l’assessora alle Politiche Sociali, Welfare ed Enti Locali Alessandra Troncarelli.

Spesa Facile «permetterà di garantire l’arrivo della spesa direttamente a domicilio a: persone che hanno l’obbligo di restare in casa (come ad esempio quelle in quarantena o positive al coronavirus e in isolamento domiciliare), persone non autosufficienti, individui immunodepressi e/o con patologie croniche, anziani, donne in gravidanza, persone impegnate nei servizi sanitari e nella gestione dell’emergenza che hanno difficoltà a fare la spesa e individui che comunque sono impossibilitati a raggiungere i beni di prima necessità. I beneficiari verranno individuati dai Comuni in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore».

Nel viterbese la rete dei circoli di Arci Viterbo si è attivata e garantisce questo servizio nei comuni di Viterbo, Vignanello, Vallerano e Vasanello.

Viterbo

Nel comune di Viterbo i contatti sono:

Arci Comitato Provinciale Viterbo
Telefono 334.80.20.541
e-mail: forieri@arci.it
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
Note: La spesa va prenotata due giorni prima della consegna.

Vignanello, Vallerano e Vasanello

Nei comuni di Vignanello, Vallerano e Vasanello i contatti sono:

Associazione La Poderosa, Circolo Arci
Fabio Erasmi
Telefono 366.39.95.184
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00


Share

Notizie

Vedi tutte