Culture partecipative, il Servizio Civile con Arci Viterbo

Fino al 17 ottobre è aperto il bando del Servizio Civile 2019. Arci Viterbo mette a disposizione 6 posti nel progetto «Culture partecipative».

AGGIORNAMENTO: Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato fino al 17 ottobre 2019.

È aperto il bando per il Servizio Civile 2019 che mette a disposizione più di 39.000 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni; chi vuole presentare la domanda avrà tempo fino alle 14.00 di giovedì 17 ottobre. Diversamente dagli anni scorsi quest’anno la domanda si potrà presentare solo online e per questo è necessario possedere lo SPID.

Il progetto di Arci Comitato Provinciale Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo Onlus e Aucs Onlus si intitola Culture partecipative e mette a disposizione 6 posti nelle tre associazioni; il progetto si propone di strutturare e offrire attività formative, educative e di promozione culturale nel territorio viterbese.

Presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate, a differenza degli anni precedenti, esclusivamente online entro le 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

Per completare la domanda è necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Arci Servizio Civile ha pubblicato una breve guida sullo SPID.

Culture partecipative, il progetto di Arci Viterbo

Il progetto Culture partecipative rende disponibili 6 posti da impiegare nelle tre associazioni Arci Comitato Provinciale Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo Onlus, Aucs Onlus. Il testo del progetto si può leggere sul sito di Arci Servizio Civile.

I settori  di intervento delle tre associazioni sono:

  • Arci Comitato Provinciale Viterbo, promozione culturale;
  • Arci Solidarietà Viterbo Onlus, immigrazione e infanzia;
  • Aucs Onlus, Cinema, Cooperazione e sviluppo rurale, Educazione allo sviluppo.

Leggi il progetto Culture partecipative

Supporto

Arci Servizio Civile Viterbo offre un supporto per la presentazione delle domande negli uffici di via Genova 15 a Viterbo.

Orari
Lunedì e Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

Informazioni

Telefono 393.97.64.553
Email: viterbo@ascmail.it

Per maggiori informazioni consulta il sito di arci servizio civile scn.arciserviziocivile.it

Download

Share

Notizie

Vedi tutte