Resist!

Il programma dell’edizione 2017 di Resist. Appuntamenti, film, dibattiti, libri e reading per tenere viva la memoria e attualizzare la Resistenza

È stato presentato oggi il programma dell’edizione 2017 di Resist, il festival di Arci Viterbo sui temi della Resistenza e della memoria.

L’intento di Resist è quello di presidiare il periodo del 25 Aprile con la volontà di promuovere una maniera diversa e attuale di raccontare la Resistenza e di continuare a farla su temi storici e di attualità.

L’Arci è da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione della Memoria della Resistenza e del periodo della seconda guerra Mondiale; nel legame tra memoria del passato e impegno civile ed educativo nel presente, anche in riferimento alla Costituzione repubblicana, Resist sostiene iniziative per l’affermazione dei diritti dell’uomo e dei popoli, della libertà e dell’uguaglianza, della convivenza civile e democratica, della pace e cooperazione e della nonviolenza.

Il programma dell’edizione 2017 costruito in collaborazione con I circoli Arci della provincia di Viterbo, prevede appuntamenti diffusi in molti comuni della provincia e presenta spettacoli teatrali, reading, dibattiti e proiezioni di film.

Il programma

Il programma completo è disponibile sul sito di resist: arciviterbo.it/resist

Share

Notizie

Vedi tutte