Emergenza terremoto: come essere utili

Arci Viterbo ha attivato dei punti di raccolta di aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto, in città e provincia.

Attenzione! La raccolta dei beni di prima necessità è interrotta!

In queste ore molte persone stanno esprimendo il loro desiderio di poter essere utili e di portare aiuto alle persone che sono state colpite dal terremoto. L’Arci, in tutta Italia, si sta organizzando per fornire un supporto anche in considerazione che, passata la fase dell’emergenza di questi giorni, la distruzione portata in questi paesi richiederà interventi per preservare il tessuto sociale.

Come Arci Viterbo, insieme ai nostri circoli, abbiamo organizzato in città e provincia dei punti di raccolta di beni, al momento però questa raccolta è interrotta a seguito delle indicazioni che ci arrivano dalle zone colpite dal sisma. Questa richiesta, come le altre precedenti, potrebbe cambiare, quindi vi invitiamo a controllare su questa pagina i futuri aggiornamenti.

I numeri attivati dalla protezione civile sono:
Contact Center: 800.840.840
Sala operativa Protezione Civile regione Lazio: 803.555

Centri di raccolta

Cosa portare

Allo stato attuale la raccolta di aiuti è interrotta.

Le indicazioni che abbiamo dai territori colpiti dal sisma è che la necessità di beni è limitata. L’intervento di Arci si connoterà principalmente per l’attenzione alla ricostruzione delle comunità locali affinché non si disgreghino favorendo la socializzazione e le attività culturali con un’attenzione particolare alle bambine e ai bambini.

Come fare delle donazioni

Si possono fare delle donazioni usando il conto attivato dall’Arci nazionale: Le donazioni vanno versate sul conto corrente, intestato ad Arci  presso Banca Etica Scarl

IBAN IT 36 A 0501 803 200 000 000 000 041
causale: “Terremoto Centro Italia”

Share

Notizie

Vedi tutte