Giornata Mondiale del Rifugiato

Il 20 Giugno Arci Viterbo, per la Giornata Mondiale del Rifugiato, organizza a Viterbo una performance collettiva su percorsi migratori per invitare a riflettere e conoscere la realtà delle migrazioni e dell’accoglienza.

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato e nell’ambito del cartellone del Festival Estasiarci – Giornata Mondiale del Rifugiato, Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo organizzano per il 20 giugno alle 17.00 una Performance Collettiva sui Percorsi Migratori in piazza Unità d’Italia a Viterbo, l’iniziativa è aperta a chiunque volesse partecipare e si configura come mezzo di conoscenza delle attività di accoglienza sul territorio e della realtà della migrazione.

L’iniziativa avviene nell’ambito delle iniziative dell’Arci, su tutto il territorio nazionale, per la Giornata Mondiale del Rifugiato: “Per questi motivi noi, l’Arci, il 20 giugno vorremmo fosse soprattutto la conferma di un impegno forte nell’accoglienza, attraverso una militanza che osiamo definire politica, perché attraverso ciò che facciamo concretamente vogliamo modificare la realtà. Cominciando dal micro per arrivare al macro. Agire localmente, pensare globalmente avremmo detto qualche anno fa. Saremo in quella giornata, dunque, al Brennero, a Ventimiglia e in tutti i posti di frontiera con i nostri ombrelli a chiedere ‘protezione’.”

Share

Notizie

Vedi tutte