Chi Siamo

In Italia ci sono circa cinquemila associazioni che aderiscono a uno stesso sistema associativo e che quotidianamente si impegnano in diversi ambiti dalla solidarietà, alla promozione delle culture indipendenti, dalla cittadinanza attiva, alla difesa dei beni e degli spazi comuni seguendo il un’ispirazione comune.

L’Arci è la rete di promozione sociale e culturale che a livello nazionale conta il maggior numero di realtà e di persone associate.

Diventare Socio Arci significa avere la possibilità di partecipare alle moltissime iniziative che si realizzano sul territorio locale e nazionale, partecipare a un percorso di condivisione e arricchimento reciproco. Arci significa diventare parte di questa rete capillare di persone idee e spazi che ogni giorno si muovono per cambiare questo Paese.

Il Comitato Provinciale Arci Viterbo è un’Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro impegnata, come da fini statutari, nella promozione e sostegno dell’associazionismo a fini ricreativi, sociali, culturali e di cooperazione internazionale. Ogni campo in cui si manifestano esperienza culturali, ricreative e formati e ogni ambito in cui si rende necessario condurre una battaglia contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emrginazione, di solitudine forzata sono settori di intervento del Comitato.

Il Comitato promuove l’attività associativa nel territorio attroverso l’affiliazione di associazioni e circoli che scelgono di condividere il percorso con la rete nazionale e internazionale dell’Arci.

Statuto

Scarica lo statuto di Arci Viterbo

Comitato Direttivo

Marco Trulli
Paola Foscoli
Sara Bauli
Alessandra Capo
Francesco Mattioli
Elisa Maurizi
Manuela Cannone
Federica Forieri
Umberto Cinalli
Emanuele Rallo
Luca Ghio
Marco Brizzi
Maria Vittoria Bosco
Massimo Ranucci
Paolo Negretti

Collegio dei Garanti

Massimo Maietto

Collegio dei Sindaci Revisori

Manuela Fico
Andrea Ferrante