Progetto FAMI: cerchiamo Esperto legale

Call chiusa il 28 marzo 2023

Si comunica che a partire dalla  data del 28 marzo 2023 è chiusa la call relativa all’avviso per il progetto FAMI Theseus -ricerca esperto legale.

Nell’ambito del partenariato costruito da Arci Solidarietà Viterbo SRL Impresa Sociale insieme a Caritas e Casa dei Diritti Sociali attorno al soggetto principale – la Prefettura UTG di Viterbo – cerchiamo un soggetto in grado di svolgere le funzioni di esperto legale previste nell’ambito del progetto FAMI 2022/23 “Theseus” codice Prog-3842    CUP F89I23000010006.

Datore di lavoro: Arci Solidarietà Viterbo S.r.l. – Impresa Sociale

  • Caratteristiche: Il/la candidato/a dovrà in ottemperanza alla  della  normativa e regolamenti dei progetti FAMI, vigilare e verificare, in relazione agli appalti di servizi, di forniture e di lavori ed al conferimento di incarichi individuati esterni nell’ambito della realizzazione delle attività finanziate, la correttezza delle procedure di affidamento espletate e dei relativi contratti stipulati.  La conformità delle procedure di individuazione dei soggetti fornitori di beni o servizi alle previsioni normative vigenti ed a quelle specifiche dei Fondi FAMI nonché la conformità alla normativa vigente della documentazione comprovante le attività svolte. Il candidato sarà inquadrato con un incarico professionale dalla data dell’incarico fino al 31/12/2023 salvo eventuali  deroghe necessarie alla validazione di ulteriori atti, per un importo totale di 2.000 € comprensivi di IVA.  L’incarico sarà svolto in via non esclusiva pertanto, il professionista incaricato, potrà attivare rapporti di collaborazione con altri Enti ed organismi pubblici e privati, con esclusione dei partners del presente progetto e purché non vi sia conflittualità con le attività promosse da questo progetto. 
  • Poiché per un corretto svolgimento delle attività sopra evidenziate è necessario il supporto di un professionista  qualificato e caratterizzato da specifica esperienza in materia è necessario conferire incarico professionale di esperto legale. Ad ogni singolo curriculum viene attribuito un punteggio che valuti i seguenti TITOLI:
  1. Esperienza come esperto legale di progetti FAMI (fino a 12 punti)
  2. Anzianità di iscrizione all’Albo degli Avvocati (1 punto per ogni anno oltre il terzo di iscrizione );
  3. Esperienza di esperto legale  in Organismi di Società Pubbliche e/o Partecipate e/o Private (2 punti per ogni collaborazione).

Requisiti obbligatori di ammissione: l’incarico può essere affidato a:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  •  non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere incorso in provvedimenti disciplinari da parte dell’Ordine di appartenenza;
  • possesso di Diploma di Laurea in Giurisprudenza rilasciato da Università italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali;
  • iscrizione all’Albo degli Avvocati da almeno 3 (tre) anni alla data di partecipazione;
  • specifica competenza documentata in materia di progetti FAMI e/o Organismi di Controllo e Vigilanza in Organismi di Società Pubbliche e/o Partecipate e/o Private;
  • possesso di partita IVA.
  • Non sussistenza con il capofila e con nessuno dei partner di progetto, relazioni finanziarie, d’affari, di lavoro o di altro genere (comprese quelle derivanti dalla prestazione al cliente di taluni servizi diversi da quelli oggetto del presente avviso);
  • Assenza di situazioni di conflitto d’interessi, anche potenziali, con il capofila del progetto e i partners  o in rapporti di parentela o affinità con componenti degli organi sociali e con i vertici di ogni soggetto facente parte della compagine partenariale. 

Criteri per la valutazione dei curriculum

La selezione delle candidature sarà effettuata mediante valutazione comparativa dei curricula presentati. L’esame delle domande e la valutazione dei curricula sarà effettuata da una Commissione interna. Tale Commissione procederà quindi a redigere una graduatoria di merito. La graduatoria finale sarà formulata sulla base dei punteggi relativi ai curricula ed avrà validità per il periodo di 3 mesi a decorrere dalla data del verbale di approvazione della stessa. A detta graduatoria si attingerà in caso di rinuncia all’assegnazione e si proseguirà nello scorrimento della graduatoria secondo l’ordine di punteggio. Ai curriculum vitae dei candidati che presenteranno domanda di selezione verrà attribuito un punteggio massimo di 30 punti. A parità di punteggio, si provvederà alla scelta del candidato che ha ottenuto la valutazione più alta alla lettera a- (esperienza progetti FAMI). 

Tutela della privacy

Tutte le informazioni e i dati personali dei candidati saranno utilizzati al solo scopo dell’espletamento di tutte le operazioni relative all’affidamento dell’incarico in oggetto, garantendo la massima riservatezza dei dati e dei documenti forniti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione al responsabile del procedimento, in conformità a quanto stabilito alla normativa vigente.

Area da coprire: Il progetto si svolge prevalentemente nella Provincia di Viterbo, con possibile presenza del revisore presso la sede della Prefettura di Viterbo. La sede di lavoro è presso la sede di ARCI Solidarietà Viterbo S.r.l. in Viterbo. Possibili missioni di lavoro su Roma.

Durata dell’incarico: fino al 31/12/2023

Compenso:  € 2000,00 lordi, comprensivi di eventuali I.V.A., oneri sociali e contributivi

Presentazione delle candidature

Inviare CV firmato e lettera di presentazione a: 

mipropongo@arciviterbo.it  

Oggetto dell’email: Candidatura “Esperto Legale”  Progetto FAMI VT 2023. La presentazione delle candidature potrà essere effettuata liberamente fino a chiusura dell’annuncio, che non potrà avvenire prima di 10 giorni di calendario dalla sua pubblicazione.  Dopo una prima selezione Arci Solidarietà Viterbo si riserva di contattare i/le candidati/e per un eventuale colloquio di approfondimento. Coloro che non saranno contattati possono considerarsi non selezionati al fine della presente selezione.

Viterbo, 06 febbraio 2023

Share

Notizie

Vedi tutte