Valorizzazione e recupero dell’area di Fontana Vecchia

Giovedì 22 luglio alle 19:00 a Oriolo Romano verrà presentato il progetto che prevede la realizzazione di un’installazione di Andreco.

Il 22 luglio alle ore 19:00, nel parco di Villa Altieri, a Oriolo Romano, verrà presentato il progetto di Valorizzazione e recupero dell’Area di Fontana Vecchia. Il progetto, finanziato dall’Avviso pubblico Un paese ci vuole, promosso dalla Regione Lazio, prevede, entro la primavera del 2022, il ripristino del sentiero di accesso all’area di Fontana Vecchia, il restauro della fontana, tra le prime testimonianze storico artistiche del territorio di Oriolo Romano, e la realizzazione di una installazione permanente dell’artista Andreco (www.andreco.org).

L’intervento artistico ridisegnerà la volumetria originaria del fontanile, con la presenza di simboli acquatici, che fanno riferimento al linguaggio di Andreco, artista che costantemente affronta nella sua ricerca il tema dei cambiamenti climatici, della sostenibilità ambientale e dell’acqua come risorsa naturale imprescindibile.

Partecipano alla presentazione:
Arch. Roberta Postiglioni, direttore dei lavori
Marco Trulli, Arci Viterbo/Cantieri d’Arte, curatore del progetto artistico
Emanuele Rallo, sindaco di Oriolo Romano.

Comune di Oriolo Romano
Regione Lazio
Arci Viterbo
Cantieri d’arte

Share

Notizie

Vedi tutte