Ero Straniero, Miraglia: “Molto vicini alle 50.000 firme”

Mancano ancora poche firme per superare la soglia di 50.000 firme per la campagna Ero Straniero – L’umanità che fa bene.

Ci siamo quasi: mancano poche firme per superare la soglia di 50.000 firme per la campagna Ero Straniero – L’umanità che fa bene. La proposta di legge popolare nasce per superare la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, introducendo tra le altre cose il permesso di soggiorno temporaneo di 12 mesi per la ricerca di occupazione, misure per l’inclusione attraverso il lavoro dei richiedenti asilo, garanzie per un reale diritto alla salute dei cittadini stranieri, partecipazione alla vita democratica e abolizione del reato di clandestinità.

La campagna Ero straniero – L’umanità che fa bene si propone “di cambiare anche il racconto pubblico sull’immigrazione, ostaggio di pregiudizi, luoghi comuni e vere e proprie bugie che, invece di contrastare, la politica spesso sceglie di cavalcare per guadagnare consenso.

“Siamo molto vicini alle 50 mila richieste – dice Miraglia – cosa molto importante e significativa di questi tempi”. Per stare sereni però vogliamo “superare abbondantemente la soglia delle 50 mila”. C’è tempo ancora per qualche giorno.

Arci Solidarietà Viterbo Onlus e Aucs Onlus lunedì 16 ottobre presso il Biancovolta (via delle Piagge 23, Viterbo) chiuderanno la propria raccolta firma dalle ore 18.00 durante l’incontro nell’ambito di Immagini dal sud del mondo con il regista de L’ordine delle cose Andrea Segre e la giornalista Francesca Mannocchi. Il film sarà poi proiettato alle ore 21 al Cinema Trento.

Share

Notizie

Vedi tutte