Apre la nuova scuola di italiano per stranieri

Un incontro, giovedì 26 gennaio alle 18.00, per presentare la nuova scuola di italiano per stranieri di Arci Solidarietà Viterbo

Giovedì 26 gennaio alle 18.00, in via del Teatro Nuovo 20, presentiamo ai cittadini la nuova scuola di italiano per stranieri di Arci Solidarietà Viterbo e le sue attività.

Arci Solidarietà Viterbo lavora da più di 10 anni a Viterbo e nella provincia sui temi dell’immigrazione e del diritto d’asilo; dell’infanzia e adolescenza – con la ludoteca negli istituti comprensivi Carmine e Fantappié – e in quello dei diritti delle persone detenute con uno sportello nella Casa Circondariale di Viterbo.

La scuola si rivolge a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, persone che sono in attesa o che hanno ottenuto un provvedimento di tutela e che sono presenti regolarmente nel nostro paese. È aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

L’incontro sarà l’occasione per parlare con tutti i cittadini e presentare le attività della scuola e dell’associazione alla città.

Programma

Presentazione delle attività di Arci Solidarietà Viterbo Onlus
Illustrazione delle attività didattiche
Inaugurazione Mostra del laboratorio Ali e Radici a cura di Marcella Brancaforte
Proiezione Abitare il pianeta, docufilm di Emanuela Moroni
Aperitivo a buffet offerto dall’associazione
Share

Notizie

Vedi tutte