Perugia Assisi: un appuntamento importante

Facciamo in modo che questa sia la più grande Marcia di sempre, il mondo ha bisogno di pace.

Pubblichiamo il post di Arci Nazionale sull’importanza della Marcia di quest’anno. Arci Viterbo e la Tavola per la Pace di Viterbo partecipano alla marcia per la pace Perugia Assisi organizzando degli autobus. Invitiamo tutti a partecipare alla Marcia per rimettere al centro del dibattito il tema della Pace in un epoca in cui la guerra sembra essere diventata una nuova normalità.

“Domenica  9 ottobre migliaia di cittadine e cittadini marceranno  per la pace da Perugia ad Assisi.

Quest’edizione della Marcia riveste un’importanza particolare, per non continuare ad assistere impotenti  e muti ai terribili conflitti che si stanno svolgendo in tante zone del mondo.

L’Arci sarà presente con delegazioni da tutta Italia e con la Presidente nazionale Francesca Chiavacci, che interverrà anche al convegno del giorno prima a Perugia su Europa e Mediterraneo (il programma su www.retedellapace.it).

La Marcia sarà l’occasione per ribadire i nostri No alle guerre, ai muri, al terrorismo, al commercio delle armi e proporre le alternative possibili basate sulla pace, la giustizia sociale, i diritti umani, l’accoglienza, la salvaguardia ambientale.

Sappiamo che non basterà una mobilitazione, sia pure partecipata e importante, come quella di domenica per cambiare le scelte politiche e liberare il pianeta da  guerre e violenza, ma oggi l’avanzare della “terza guerra mondiale a pezzi” richiede uno sforzo straordinario di mobilitazione e proposta, uno sforzo che ci riguarda tutti.

Facciamo in modo che questa sia la Marcia più partecipata di sempre. L’Arci farà la sua parte.”

[Dal sito di Arci Nazionale]

 

Share

Notizie

Vedi tutte